18/02/2022

Buon tasso di ritorno dal sito web: ecco le strategie

tasso-ritorno-sito-web-strategie
Rendere il sito web una meta quotidiana per gli utenti è un fattore determinante per il successo del brand e del business della propria impresa: le strategie per farli tornare.

Per sviluppare un sito web è necessario progettare un prodotto su cui il navigatore voglia tornare, una sfida con un obiettivo sicuramente raggiungibile. Di seguito le migliori strategie per un buon tasso di ritorno dell'utente. Anche per il sito aziendale o la propria pagina professionale.

Per prima cosa, connettersi e comunicare creando un flusso periodico costante di contenuti interessanti che promettono qualcosa di nuovo sulle future visite.

Per catturare l'utente e per farlo tornare, c'è bisogno anche di contenuti dinamici e unici (o comunque con una diversificazione rispetto ai concorrenti, dato dall'approfondimento, dall'esclusività o da altri tratti salienti legati al proprio brand) che abbiano un valore aggiunto.

Bisogna sviluppare un sito web responsive, intuitivo, ben navigabile, e che abbia un design distintivo e piacevole, altrimenti nessuno tornerà. Quando attinente, un focus sul valore: offrire speciali esclusive, offerte, concorsi, promozioni e sconti con scadenza temporale possono essere in grado di portare traffico al sito web.

*da pmi.it

< Torna alle news


Top